๐Ÿ“ Secondo appuntamento๐Ÿญ๐Ÿฐ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ | ๐—œ ๐—น๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜‚๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฒ๐—ผ | Lettureโ€ฆ a MARGINE

Progetto CEPELL Cittร  di Galatina

๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฆ๐—œ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐ˆ๐๐’๐„๐†๐๐€๐๐“๐ˆ

17 ๐‘œ๐‘ก๐‘ก๐‘œ๐‘๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘’ 14 ๐‘›๐‘œ๐‘ฃ๐‘’๐‘š๐‘๐‘Ÿ๐‘’ 2022

ย Secondo appuntamento 14 ๐‘›๐‘œ๐‘ฃ๐‘’๐‘š๐‘๐‘Ÿ๐‘’ 2022 | ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘’ 15.00-19.00

I linguaggi del contemporaneoโ€ฆ ๐ฅ๐š ๐ง๐š๐ซ๐ซ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐๐ž๐ข ๐ฏ๐ข๐๐ž๐จ๐ ๐ข๐จ๐œ๐ก๐ข ย 

Ore 15.00 - 19.00

CLICCA SUL LINK PER ISCRIVERTI

MODULO ISCRIZIONE https://forms.gle/NLKr2yvhRTMcjeHD7

Il corso รจ gratuito.

In questo secondo appuntamento si esploreranno due delle principali criticitร  del videogioco, particolarmente rilevanti soprattutto per quanto riguarda giochi che sono o potrebbero essere diretti a un pubblico giovane: le loot boxes e le connessioni con il gioco dโ€™azzardo, la violenza spesso connaturata al linguaggio. Per quanto riguarda la violenza si fornirร  un modello teorico per spiegarne il successo โ€“ sia da un punto di vista meccanico che ludonarrativo โ€“ quanto per riflettere su possibili strade alternative.

A cura di ๐— ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ผ ๐—š๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ: membro di Hamelin associazione culturale, promotore di diverse attivitร  di promozione alla lettura, divulgazione e formazione sul fumetto e sul videogioco.

#bibliosiciliani #comunedigalatina #cultura #lettura #reading #teenagers #virtual #digital #openmind #connection #formazione #social #videogame #teacher

โ€Œ

BIBLIOTECA
"PIETRO SICILIANI"
(+39) 0836 561568 chiedialbibliotecario@comune.galatina.le.it
MUSEO
"PIETRO CAVOTI"
(+39) 0836 561568 museopietrocavoti@gmail.com